Oggi vogliamo raccontarvi una storia: si chiama “Da Eurocart-e-basta ad Arredo LAB”.

C’era una volta Eurocart. Eurocart-e-basta, per essere precisi. Eravamo una piccola azienda che, fin dal 1998, si occupava della vendita di prodotti per ufficio e articoli di cancelleria ad aziende e professionisti di Torino e provincia.

La divisione di Eurocart dedicata alla progettazione e all’arredamento di spazi professionali non era stata programmata. Si può dire, anzi, che sia nata quasi “spontaneamente”. Accadeva spesso, infatti, che alcuni clienti storici ci interpellassero per chiederci consigli sulla scelta degli arredi per la propria attività. Così, per rispondere in maniera adeguata a queste richieste, decidemmo di inserire nel nostro staff dei professionisti dell’arredamento. Era il 2005 e da quel momento Eurocart-e-basta diventò Eurocart – Office Style, Arredi e forniture per ufficio.

L'evoluzione di Eurocart negli anni.

L’evoluzione di Eurocart negli anni.

Dieci anni dopo, nel 2015, ci venne l’idea di creare un’identità precisa per quel ramo dell’attività. Nacque così il brand Arredo Ufficio LAB, il “cappello” giusto per dodici anni di progetti di arredo per studi medici, hotel, negozi, ristoranti, studi legali, spazi di coworking, uffici e attività commerciali in generale. Alcuni sono visibili anche sul nostro sito web, nella sezione Portfolio.

Qualcuno sostiene che la storia sia ciclica; noi siamo d’accordo con questa teoria perché l’abbiamo testata in prima persona. Ancora una volta, infatti, alcuni clienti soddisfatti (questa volta del servizio Arredo Ufficio LAB) ci hanno chiesto di andare “oltre”, fornendo loro consulenza anche per l’arredamento di casa.

Spronati dalle richieste, abbiamo preso contatti con fornitori specializzati in arredo casa. Parallelamente, abbiamo frequentato corsi specifici, studiando ed esercitandoci, perché siamo fermamente convinti del fatto che la professionalità non si improvvisi. Abbiamo così iniziato a progettare ed arredare ambienti domestici per amici, familiari e conoscenti. Abbiamo imparato a consigliare cucine, camere da letto, salotti, soggiorni e camerette per i ragazzi. Poco dopo, ci siamo ritrovati a porci gli stessi interrogativi che due anni prima ci avevano portati ad inventare il nome “Arredo Ufficio LAB”. La risposta a questi interrogativi è Arredo Casa LAB, il cui sito è online dal 20 marzo 2017.

…ed eccoci qui, oggi.

Negli scorsi mesi abbiamo lavorato duramente, curando tutto fin nei minimi dettagli. Siamo partiti con carta e penna a progettare la ristrutturazione dei nostri locali e siamo arrivati con elio e spago a preparare i palloncini per la festa di inaugurazione. In mezzo, non c’è neppure bisogno di dirlo, ci sono stati mille impegni e attività.

Sabato 25 marzo abbiamo brindato ad Arredo LAB, il nome informale con cui raggruppavamo i brand Arredo Ufficio LAB e Arredo Casa LAB quando ne parlavamo tra di noi e oggi ufficialmente uno dei nostri brand. Assieme a noi hanno festeggiato parenti, amici e affezionati clienti di una vita. Ci siamo emozionati per i brindisi, per gli auguri, per i fiori, per i complimenti, per il calore e la vicinanza dimostrati. Ora siamo pronti a continuare la nostra avventura.

A noi le feste piacciono molto, per questo abbiamo deciso di farla durare ancora un po’. Soprattutto ci piacerebbe far partecipare anche chi, non conoscendoci ancora, non era presente sabato 25. Ecco perché abbiamo deciso di offrire uno sconto del 30% fino al 30 giugno 2017. Beneficeranno della promozione sia i progetti di arredo casa sia i progetti di arredo ufficio.

Festeggiamo il nuovo showroom con il 30% di sconto fino al 30 giugno 2017 su tutti i preventivi di arredo casa e di arredo ufficio.

C’era una volta… Da Eurocart-e-basta ad Arredo LAB ultima modifica: 2017-03-28T10:30:00+00:00 da Eurocart Staff

2 Comments

  1. Pietro CasinaMia

    Eurocart, Arredo Lab, complimenti per la vostra nuova “evoluzione”. Continuate così per tutti servizi che offrite, che avete offerto e che suppongo, nuovi, offrirete. Inoltre uno sconto del ben trenta percento è un’occasione unica e irripetibile nel suo settore.
    Complimenti ancora e ringraziamenti,
    da Pietro.

  2. Eurocart Staff

    Queste parole ci lusingano e ci spronano ad impegnarci ancora di più. Grazie mille e complimenti per il vostro sito web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *